Comunicato Stampa 19 Novembre Presepe Vivente

Comunicato Stampa Presepe Vivente

IMG_3829

Comunicato Stampa Presepe Vivente

I Mercatini di Natale di Cimego (Tn) edizione 2018, in programma dal 25 novembre al 23 dicembre, hanno due date speciali: l’8 ed il 23 dicembre vanno in scena con un Presepe Vivente.

A Cimego, nel cuore della trentina Valle del Chiese, dal 25 novembre e per ogni fine-settimana fino al 23 dicembre, prendono vita Mercatini di Natale in androni, cantine, fienili e corti quattrocentesche, tra fuochi delle polente e delle streghe…in un insieme dall’atmosfera natalizia d’altri tempi!
Ma l’edizione 2018, ha in serbo anche due date speciali. Sabato 8 e domenica 23 dicembre, come esattamente 2018 anni fa, Cimego d’incanto si trasformerà: contrade e mercatini diventeranno palcoscenico in sincronia perfetta anche di un Presepe Vivente, pronti ad accogliere i visitatori con vivace familiarità.

E’ la passione, qui a Cimego, che muove il tutto: vedrete quanto professionali saranno i personaggi inseriti in spazi antichi e quanto androni e volti trasformati diventeranno un pezzo di storia da rivivere! Tra le contrade risuoneranno gli attrezzi dei mestieri di donne e uomini del tempo, attorniati dai figli secondo gli usi del periodo; gli spazi si scalderanno con il calore degli animali e qua e là si sentiranno i rintocchi di metalli antichi. Nel borgo sarà possibile degustare bevande calde e vini tipici, dolci e piatti della tradizione natalizia, ed acquistare i prodotti tipici per portare a casa un po’ di Valle del Chiese. Le due giornate attendono i visitatori dalle 9.30 del mattino e fino alle 18.30 di sera. E tutto sembrerà così vero

NOTE La Valle del Chiese è nell’area trentina che si affaccia alla Lombardia ed al lago di Garda, da Brescia la si trova dopo la Val Sabbia, a pochi chilometri dal lago d’Idro ed è sulla strada per raggiungere le alte vette trentine

UFFICIO STAMPA Adonella Palladino 329.3792058 – adonella.palladino@gmail.com

Informazioni e prenotazioni (visite guidate, soggiorni in hotel):
Consorzio Turistico Valle del Chiese: 0465/901217, info@visitchiese.it. info@mercatinicimego.it