Comunicato Stampa 5 Dicembre

Comunicato Stampa 5 Dicembre

DSC_1544

Comunicato Stampa 19 Dicembre

I Mercatini di Natale della Valle del Chiese (a Cimego, Comune di Borgo Chiese), sabato 8 e domenica 23 vanno in scena con un Presepe Vivente.
E d’intorno, una costellazione di iniziative suggestive accoglie gli ospiti per far vivere il Natale in una Valle che incanta! A Cimego, nel cuore della trentina Valle del Chiese, per ogni fine-settimana e fino al 23 dicembre, prendono vita Mercatini di Natale in androni e corti quattrocenteschi, tra i fuochi delle polente e delle streghe – che qui, ben oltre la leggenda, eran di casa…-, in un’atmosfera d’altri tempi! Ma l’edizione 2018, ha in serbo anche due date speciali.
Sabato 8 e domenica 23, Cimego d’incanto tornerà alla vita di 2018 anni fa: contrade e mercatini nelle ore pomeridiane saranno anche palcoscenico, in sincronia perfetta, di un Presepe Vivente.

Tutto diventerà un pezzo di storia da rivivere… Tra le contrade risuoneranno gli attrezzi dei mestieri di donne e uomini del tempo, gli spazi si scalderanno del loro lavoro e… tutto saprà di buono. Nel borgo sarà possibile degustare bevande calde e vini tipici, dolci e piatti della tradizione natalizia ed acquistare prodotti di autentico artigianato per portare a casa un po’ di Valle del Chiese. D’intorno? Per tutto il periodo natalizio la Valle è costellata da più rassegne di presepi: a Condino sono “sulle fontane” tra scene popolari e scorci insoliti; a Daone brillano lungo le vie; a Storo, ai presepi realizzati in più frazioni, si affianca il concorso “I Masoi de formantass sui spergoi” (“I mazzi di pannocchie sui balconi”) che nella terra della farina gialla-oro rosso, vede sulle facciate delle abitazioni esposizioni creative realizzate con le rinomate pannocchie. Non solo: questo fine-settimana la Valle promette un appuntamento suggestivo e…serale! Sabato 8, le vie, le cantine ed i volti di Strada, frazione di Pieve di Bono-Prezzo, portano in scena “Natale in Strada” e regalano un’autentica atmosfera natalizia in un borgo ricco di fascino.
A corollario, secondo lo spirito di accoglienza del luogo, la rassegna “Piatto degustazione Mercatini di Natale” propone in 6 ristoranti un pranzo a 15 euro bevande escluse e le attività ricettive offrono soggiorni a partire da 39 euro: per vacanze a misura di famiglia, per sciare, fare scialpinismo o escursioni con le ciaspole, per rilassarsi nel centro natatorio di Condino.

UFFICIO STAMPA Adonella Palladino 329.3792058 – adonella.palladino@gmail.com

Informazioni e prenotazioni (visite guidate, soggiorni in hotel): Consorzio Turistico Valle del Chiese: 0465/901217, info@visitchiese.it.